Un Raggio di Sole Fatto Liquore
Lo Strega nasce nel 1860 a Benevento ad opera di Giuseppe Alberti, abile e lungimirante imprenditore. Strega é un prodotto assolutamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo. Dal gusto unico, il Liquore Strega è amato per la sua versatilità: può essere apprezzato liscio, ghiacciato o per un bere più ricercato in long drinks e cocktails.
La Leggenda
Secondo la leggenda popolare delle streghe di Benevento, nella vasta spianata del “Noce Magico” si riunivano di notte duemila e più streghe considerate le più belle, per ballare il Sabba dando vita a una pozione magica che univa per sempre le coppie che la bevevano.
Il Liquore Strega
Il Liquore Strega è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. il processo produttivo , inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche , importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria. Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione. Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche. Il liquore Strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol. E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo.
Il Liquore Strega è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. il processo produttivo , inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche , importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria.
Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.
Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.
Il liquore Strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol.
Strega Cocktails
CORPSE REVIVER #0824
Matteo Rebuffo
ANGELA LUCE
Silvia Piccinato
LO STREGONE
Matteo Schianchi
ITALIAN DANDY
Sossio Del Prete
STREGA 75
Federico Ercolino
STAZIONE STREGA
Alex Frezza
GINGER WITCH
Alex Frezza
YELLOW CURLY
Marco Parrella
UN AMERICANO A BENEVENTO
Marco Parrella
STREGA MULE
Matteo Zamberlan
BRUTTA STREGA
Walter Murcielago Gosso
AVANVERA
Cinzio Barosi
Non Solo Strega
Sfruttando le abilità dei maestri liquoristi e seguendo le più recenti tendenze di mercato Strega
ha esteso la propria gamma per soddisfare i consumatori più esigenti.
Strega Cream
Strega Cream
Il gusto tenue e delicato di Strega Cream nasce dall’armonioso incontro del famoso liquore Strega con la freschezza della migliore panna, per donare al palato delicate note di dolcezza e intense sensazioni di una bontà tutta da gustare. Ideale da gustare freddo, dona inoltre al caffè un tocco di magia.
Strega Riserva
Strega Riserva
Intenso, aromatico e vellutato, Strega Riserva è il risultato della passione e della tradizione che da ben sei generazioni si tramanda nella famiglia Alberti. Un momento unico, dedicato ai palati più raffinati e attenti che vogliono godere delle inconfondibili tonalità aromatiche che le erbe conferiscono a questo pregiato distillato. L’invecchiamento del liquore in pregiate botti di rovere contribuisce ad affinare le note speziate e ad enfatizzare il suo caratteristico color ambrato.
Liquore di Liquirizia
Liquore di Liquirizia
A Rossano Calabro un’antica fabbrica, la Amarelli, produce la liquirizia come una volta, estraendo il succo dalle radici e concentrandolo con il vapore, continuando una tradizione di famiglia di oltre due secoli. Nella distilleria di Benevento la famiglia Alberti da oltre 160 anni trasforma i sapori ed i profumi delle spezie in liquori delicati e vigorosi. Dall’incontro delle due aziende nasce questo liquore. In ogni bottiglia c’è la passione di due antiche case italiane ed oltre 400 anni di esperienza.
Grappa di Aglianico
Grappa di Aglianico
Una grappa prodotta dalla selezione delle migliori vinacce di vitigni locali distillate in corrente di vapore con il classico sistema della doppia distillazione.
La Grappa di Aglianico (noto vitigno locale a bacca rossa) della Distilleria Strega è ottima da consumare a fine pasto. Dona un tocco di personalità al caffè e può essere apprezzata in abbinamento al cioccolato fondente con percentuali di cacao anche oltre il 70%.
Grappa di Falanghina
Grappa di Falanghina
L’azienda propone la Grappa di Falanghina (vitigno a bacca bianca), prodotta dalla selezione delle migliori vinacce di vitigni locali distillate in corrente di vapore con il classico sistema della doppia distillazione.
Le due varietà rappresentano il continuo impegno di Alberti nel raggiungimento di livelli eccellenti di ricerca e qualità al fine di soddisfare al meglio le nuove richieste provenienti dal mercato.
Distilleria Strega 1860
DISTILLERIA STREGA. UNA STORIA MAGICA.
Nata a Benevento nel 1860, la distilleria Strega ha oltre un secolo di storia nella produzione di bevande alcoliche, cominciata con il celebre Liquore Strega. Da questa esperienza centenaria è nata la nuova linea che rivisita i prodotti tipici della tradizione liquoristica italiana, innovandone la formulazione e l’immagine, e li rende così più rispondenti alle esigenze del moderno bartending internazionale. La nuova collezione comprende un amaro color ambrato scuro dalle inconfondibili note agrumate, un delicatissimo Amaretto dal sentore di croccante alle mandorle, un Limoncello dal gusto ricco di infuso di bucce di limone, una sambuca color notte chiamata Luna Nera e una Sambuca tradizionale dal caratteristico aroma di distillato di anice stellato. La veste grafica è ispirata ai temi ed ai colori vivaci degli incarti delle arance utilizzati a partire dal XIX secolo: un tocco di fantasia che veste il gusto magico e inconfondibile dei liquori della Distilleria Strega, che ripercorre la strada di un prodotto tradizionale italiano che si è affermato in tutto il mondo.
Amaro
Amaro
Si riconosce per il suo colore ambrato scuro e per il suo inconfondibile sapore piacevolmente amaro. Gusto vellutato e sorprendente, che rivela delle particolari note di arance amare, china, genziana e rabarbaro. Perfetto a fine pasto.
Luna Nera
Luna Nera
Sambuca
Sambuca
Amaretto
Amaretto
Il nostro Amaretto rivela nuovi aromi ad ogni sorso: spezie dolci, bacche di vaniglia bourbon del Madagascar e distillato di cacao.
Gusto morbido e gradevole, con un sentore di croccante alle mandorle tipico per un liquore bilanciato e gradevole, ottimo per tutte le occasioni ed in miscelazione.
Limoncello
Limoncello
Un perfetto equilibrio di gusto e aroma: il sapiente metodo di infusione delle bucce di limone selezionate dai nostri maestri liquoristi, danno vita a un limoncello dal profumo intenso e dal gusto ricco, vellutato e succoso da bere ghiacciato.